Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

ristorante-pizzeria-roma-san-giovanni

La Pizzeria di Quartiere a San Giovanni?

Sono passati 6 anni dalla nascita del Progetto e nel 2019, PummaRe “si triplica ma non si replica”.
Il nuovo ristorante-pizzeria apre accanto alla Basilica di San Giovanni in Laterano, nel centro di Roma, nel caratteristico quartiere San Giovanni.

Come il brano di città che lo ospita, PummaRe a San Giovanni si propone di essere un luogo di autenticità e accoglienza, il Ristorante Pizzeria a Roma in cui ritrovare i sapori tradizionali di casa nostra, sperimentando talvolta un crossover gastronomico che prende il via da materie prime d’eccellenza.

Coerentemente con il  menù, anche lo spazio architettonico si sviluppa  su più livelli, articolandosi in più stanze che comunicano armonicamente tra loro: prende vita in questo modo un luogo dove la convivialità è padrona di casa, nel rispetto della privacy e della tranquillità di chi lo abita.

Ad accogliere gli ospiti, il forno della Pizzeria, luogo di passione e artigianalità, un vero e proprio laboratorio a vista dove osservare  la miscelazione di farine, la lavorazione degli impasti e la loro guarnizione, la cottura a regola d’arte e l’amore per il cibo, indispensabile per una Pizza Napoletana della tradizione.

La Cucina d’altra parte, rievoca i sapori familiari di un tempo, senza rinunciare ad attingere al meglio di ciò che offre il panorama etnico e contemporaneo, mantenendo così una forte identità territoriale in equilibrio tra tradizione e innovazione.

La trasversalità del menù e dell’ambiente, unita alla ricerca di gusti elaborati a partire dai prodotti più semplici, restituisce un Ristorante Pizzeria nel centro di Roma in cui si percepisce qualità e calore domestico, in cui tutti possono sentirsi come a casa..

L’esperienza della vera Pizza Napoletana da PummaRe a San Giovanni

Cosa succede quando il Disciplinare dall’Associazione  Verace Pizza Napoletana incontra l’estro di un Mastro Pizzaiolo che ha a disposizione le migliori materie prime?

Nascono le nostre pizze, nel rispetto della tradizione e della territorialità.

Lo studio e la ricerca ci hanno permesso nel tempo di mettere a punto cinque diverse tipologie di impasto, tra cui un blend a cui abbiamo voluto dare il nostro nome, l’impasto PummaRe, caratterizzato da una leggerezza croccante e alta digeribilità.

Con l’intenzione di essere un punto di riferimento per chi sceglie dove mangiare a Roma, non poteva mancare una proposta gluten-free, sia nella cucina che nel menu della pizzeria, con un’ impasto senza glutine che riavvicina anche chi ha particolari necessità alimentari al piacere di una buona pizza.

Infine, l’impegno e la consapevolezza ci hanno portato a scegliere per i nostri condimenti prodotti Arca del Gusto, con l’intenzione di sostenere l’agroalimentare a rischio.

Prossimamente, il menù del Ristorante Pizzeria PummaRe San Giovanni
#seguilpomodoro