fbpx
Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

Tra il 2013 e il 2019 prendeva forma il progetto PummaRe, dando vita a due ristoranti e lasciando la traccia delle righe qui sotto.

Quest’anno, nasce nel quartiere San Giovanni la terza Pizzeria Napoletana a Roma del brand PummaRe, con l’orgoglio e l’entusiasmo di chi ha fatto della buona enogastronomia una bandiera.

La vera Pizza Napoletana resta da sempre il nostro fiore all’occhiello, una protagonista d’eccellenza sul menù. Se la Cucina trova spazio d’espressione, in equilibrio tra la veracità di una buona Carbonara e la delicatezza di una tartare vegetariana , la Pizzeria fa certamente gli onori di casa da PummaRe.

Ad oggi, studio e ricerca delle materie prime, unite al rigore e al Saper Fare del nostro Mastro Pizzaiolo, Giuseppe Lusinga,  ci hanno portato alla messa a punto di cinque diversi impasti, tra cui un gluten-free, tutti caratterizzati da lunga lievitazione e alta digeribilità.

Tanto l’impasto segue la tradizione, così come il Disciplinare dell’Associazione Verace Pizza Napoletana comanda, quanto i condimenti delle pizze rivelano l’estro più creativo di PummaRe: accanto alle intramontabili come la Margherita, a cui è dedicata un’intera sezione del menù con 6 differenti proposte, prendono posto Le Innovazioni, pizze da degustazione che rappresentano una vera esplorazione per il palato, la vista e l’olfatto.

La ricerca delle materie prime prosegue nell’essere un pilastro della nostra filosofia, e arricchisce ogni pizza di una narrazione, del cibo e del territorio, anche attraverso l’adozione di specie agroalimentari a rischio e prodotti Arca del Gusto, selezionati da Slow Food.

Ne consegue che mangiare una pizza a Roma non è più “solo” mangiare una pizza, ma si configura come una vera esperienza, di gola e piacere ma anche di arricchimento e condivisione, nella certezza che l’autenticità del cibo e dei momenti che vi si costruiscono intorno sia alla base del benessere.

Scrivevamo, qualche anno fa…

Una Pizzeria Napoletana a Roma? La trovi da PummaRe in zona Prati, a pochi passi dal centro e dai Musei Vaticani e in zona Parioli a pochi metri da Piazza Buenos Aires

È la pizza italiana per antonomasia, dal 2010 “specialità tradizionale garantita UE” e nel 2011 candidata dall’Italia al riconoscimento Unesco come patrimonio immateriale dell’umanità, fino al riconoscimento di questo titolo nel 2017.

Da PummaRe viene preparata a regola d’arte, seguendo il metodo di lavorazione tradizionale e aggiungendo il tocco esperto del nostro Mastro Pizzaiolo.

Gli ingredienti utilizzati per la nostra Pizza Napoletana sono semplici ma di qualità. Nell’impasto utilizziamo Farina doppio Zero e farina tipologia 1 macinata a pietra.

La migliore pizzeria napoletana a roma

La migliore  pizzeria napoletana di Roma

Per il condimento non possono mancare nelle nostre pizze il pomodoro di San Marzano, il fior di latte di Agerola, il pomodoro giallo del Piennolo e le Alici di Cetara.  La cottura è fatta rigorosamente nel forno a Legna.

Il segreto per una buona pizza napoletana sta nell’equilibrio tra chimica, fisica, passione e maestria. Tutti elementi che noi di PummaRe conosciamo bene.

Quando è nato nel 2013 il progetto PummaRe l’obiettivo della compagine societaria è stato da subito quello di diventare la migliore pizzeria napoletana a Roma, sia per l’accoglienza ed il calore che contraddistingue il mondo partenopeo, sia per il comfort legato all’architettura del locale, sia e soprattutto per la proposta enogastronomica, accurata e ricercata.

Fedeli alla tradizione vigilata dal Pizzaiolo rigorosamente Napoletano Giuseppe Lusinga.

Pizza Napoletana nel forno a legna

Il forno a Legna della pizzeria PummaRe’ di Roma

La migliore Pizza Napoletana a Roma la trovi da PummaRe

Per gustare  la vera pizza napoletana a Roma, vi aspettiamo in Via Andrea Doria 41 nel quartiere Prati, a pochi passi dai Musei Vaticani  e vicinissimi alla Fermata Cipro della Metro A; oppure in viale Regina Margherita 72,  nel quartiere Parioli, a pochi metri da Piazza Buenos Aires.

La Pizza da degustazione a Roma

PummaRe è ad oggi una delle poche realtà su Roma che tra gli altri ha sviluppato il concetto di pizza Gourmet.

La pizza Gourmet o, nel nostro caso, da Degustazione, parte dalla conoscenza della tradizione e rende possibile una nuova esperienza sensoriale, grazie ad una sensazionale combinazione di sapori e alle materie prime di altissima qualità. Nessuna combinazione è a caso, ma sapientemente studiata, provata, modificata e riprovata prima di arrivare sul tavolo del ristorante.

La stessa filosofia è adottata in cucina dove sotto l’attenta regia dello Chef, si elaborano piatti della tradizione Napoletana, unita a elementi di Romanità fino a toccare ispirazioni etniche-mediterranee
La continua elaborazione di nuovi abbinamenti fa si che il menu sia in continua evoluzione tanto da rendere impossibile la noia in cucina e tra i tavoli.

Il ristorante pizzeria PummaRe è posizionato nel quartiere Prati e più precisamente sopra l’entrata del mercato trionfale (il terzo più grande mercato coperto d’Europa).
Negli anni PummaRe è diventato un ristorante di quartiere “tourist friendly”, dove viaggiatori e residenti ricevono la stessa attenzione, nell’ottica dell’accoglienza che ci contraddistingue, come testimoniano, tra le altre cose, le recensioni positive su Tripadvisor, Facebook e Google.

La sala interna, capace di ospitare circa 80 coperti, è impreziosita dal forno a vista, eseguito dall’artista Claudio Garuti. L’ampia terrazza esterna, per oltre 200 ospiti, rende unico il nostro locale, con uno spazio che, in quanto rialzato rispetto alla strada, è una vera e propria oasi di tranquillità al centro di Roma, anche nelle giornate più caotiche

Il ristorante Pizzeria PummaRe si trova pochi passi dai Musei Vaticani, dallo stadio Olimpico e dalle Multisala Andrea Doria e Giulio Cesare; è raggiungibile in metro dalle fermate Ottaviano e Cipro, e gode del parcheggio sotterraneo del mercato: si può parcheggiare 24 ore su 24, e per i nostri clienti è gratuito dalle 19, per le prime due ore

Per rispondere alle differenti esigenze, è possibile richiedere un take away o di consegna a domicilio, attraverso il nostro partner, Deliveroo.

Il servizio rapido e concreto per il pranzo si trasforma in un clima più soft per la sera.

Da poco tempo inoltre PummaRe è anche nella nuova location del quartiere Parioli a pochi passi da Piazza Buenos Aires in una location elegante e dinamica, con veranda esterna e la stessa qualità di sempre. Il nuovo PummaRe è a Roma, in viale Regina Margherita 72.