Pummare pizzeria napoletana roma prati
wi-fi free zone

Una Pizzeria Napoletana a Roma? La trovi da PummaRe’ in zona Prati, a pochi passi dal centro e dai Musei Vaticani

Quando è nato nel 2013 il progetto PummaRe’ l’obiettivo della compagine societaria è stato da subito quello di diventare la migliore pizzeria napoletana a Roma, sia per l’accoglienza ed il calore che contraddistingue il mondo partenopeo, sia per il comfort legato all’architettura del locale, sia e soprattutto per la proposta enogastronomica, accurata e ricercata.
Fedeli alla tradizione vigilata dal Pizzaiolo rigorosamente Napoletano Giuseppe Lusinga.

La migliore pizzeria napoletana a roma

La migliore  pizzeria napoletana di Roma

La migliore Pizza Napoletana a Roma la trovi da PummaRe’

Gli ingredienti utilizzati per la nostra Pizza Napoletana sono  semplici ma di qualità. Nell’impasto utilizziamo Farina doppio Zero e farina tipologia 1 macinata a pietra. Per il condimento non possono mancare nelle nostre pizze il pomodoro di San Marzano, il fior di latte di Agerola, il pomodoro giallo del Piennolo e le Alici di Cetara.  La cottura è fatta rigorosamente nel forno a Legna.

Pizza Napoletana nel forno a legna

Il forno a Legna della pizzeria PummaRe’ di Roma

Il segreto per una buona pizza napoletana sta nell’equilibrio tra chimica, fisica, passione e maestria. Tutti elementi che noi di PummaRe’ conosciamo bene. Se volete gustare  la vera pizza napoletana a Roma, veniteci a trovare e non rimarrete delusi. Siamo in Via Andrea Doria 41 nel quartiere Prati a pochi passi dai Musei Vaticani  e vicinissimi alla Fermata Cipro della Metro A.

La Pizza Gourmet a Roma

PummaRe’ è oggi a quattro anni dall’apertura, una delle poche realtà su Roma che tra gli altri ha sviluppato il concetto di pizza Gourmet.

La pizza Gourmet o Gustosa, che dir si voglia, parte dalla conoscenza della tradizione per esplodere in una combinazione di sapori e materie prime di altissimo livello, il cui obiettivo è quello di far provare al palato una nuova esperienza sensoriale. Nessuna combinazione è a caso, ma sapientemente studiata, provata, modificata e riprovata prima di arrivare sul tavolo del ristorante.
Pur avendo scelto di posizionarci su una fascia non proibitiva, tutti i lunedì abbiamo istituito il “pizza party” che permette a tutti di degustare questo nuovo concept di pizza napoletana ad un prezzo fisso unico di sette euro.
La stessa filosofia è adottata in cucina dove sotto l’attenta regia dello chef Giampiero Pascucci, si elaborano piatti della tradizione Napoletana come il sartù di riso o le caserecce allo scammaro non lasciando in secondo piano la “sperimentazione” come per esempio, con lo Spaghetto Benedetto Cavalieri vongole e bottarga o un baccalà selezione guarnito con passatina di ceci e porri croccanti.
La continua elaborazione di nuovi abbinamenti fa si che il menu sia in continua evoluzione tanto da rendere impossibile la noia in cucina e tra i tavoli.
Il ristorante pizzeria PummaRe’ è posizionato nel quartiere Prati e più precisamente sopra l’entrata del mercato trionfale (il terzo più grande mercato coperto d’Europa) negli anni PummaRe’ è diventato un ristorante di quartiere “tourist friendly”.
Da noi il turista riceve la stessa attenzione di un locale testimoniato tra le altre cose, dalle oltre settecento (ad oggi) recensioni positive su Tripadvisor, Facebook e Google+.
Oltre alla sala interna capace di contenere circa 80 coperti, impreziosita dal forno a vista eseguito dall’artista Claudio Garuti, l’elemento che rende unica la struttura di PummaRe’ è l’ampia (circa 200 coperti) terrazza esterna che in quanto rialzata è una vera e propria oasi di tranquillità al centro di Roma anche nelle giornate più caotiche.
Il ristorante Pizzeria PummaRe’ si trova pochi passi dai Musei Vaticani, dallo stadio Olimpico e dalle Multisala Andrea Doria e Giulio Cesare è raggiungibile in metro dalle fermate Ottaviano e Cipro, gode del parcheggio sotterraneo del mercato aperto 24 ore su 24 che per i nostri clienti diventa gratuito dalle 19 per le prime due ore.
Sempre in linea con i tempi è possibile richiedere un take away mediante Just eat.
Il servizio rapido e concreto per il pranzo si trasforma in un clima più soft per la sera in attento e generoso.