fbpx
Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

Torna il pranzo della domenica da PummaRe, nel quartiere Prati: tra antiche ricette, sapori della tradizione e mille favole da raccontare

Lo scorso anno vi abbiamo raccontato, attraverso i nostri menù domenicali, cosa succedeva quando la nonna sfornava le sue lasagne migliori, quando ci si litigava l’olietto della fettina, quando si aspettava che la torta al cioccolato lievitasse.

Abbiamo voluto farvi sentire a casa, condividendo il momento più intimo della settimana: il pranzo della domenica in famiglia, quando tutti insieme ci si prepara per quella a venire, ridendo, parlando e – ovviamente – mangiando i piatti più semplici e appetitosi.

Il progetto vi è piaciuto talmente tanto, che abbiamo deciso di replicarlo: con alcune differenze. Quest’anno, vi racconteremo delle storie. Storie della nostra tradizione, storie popolari con cui tutti siamo cresciuti. Oltre alle storie, ovviamente, le suggestioni: i colori, i profumi e i ricordi che le fiabe evocano, verranno raccontati attraverso i gustosi piatti inediti che troverete da PummaRe, in Via Andrea Doria 41/M, ogni domenica, all’ora di pranzo.

Siete pronti?

C’era una volta…

PummaRe – Ristorante Pizzeria Roma Prati – Pranzo domenica – tradizioneDomenica 10 novembre 2019 torna il pranzo della domenica da PummaRe: scopri il menù!

Per il prossimo 10 novembre, all’ora di pranzo, non prendere impegni: vieni da PummaReabbiamo una storia da raccontare.

Parla della bontà di piatti semplici ma irresistibili. Per cominciare, abbiamo pensato agli gnocchi di patate fatti in casa. Morbidi, caldi, genuini, a base patate rosse di Avezzano – per niente farinose – mantecati con un ragù napoletano cotto espresso, lento lento, come da tradizione. Vi raccomandiamo doppia porzione di pane, per fare la scarpetta nel ragù “pippiato”: da noi, come sapete, il Galateo non è un problema.

A seguire, delizieremo i vostri palati riportandovi indietro nel tempo, in una cucina di Roma, tra racconti e ricette appuntate sugli scontrini della spesa. Il pollo in padella alla romana, cotto con patate e peperoni. Sapore rustico e carne tenerissima, amato dai grandi e dai più piccini. Da mangiare rigorosamente con le mani!

E per finire, il gran finale: la torta di ricotta. Uno dei dolci più amati di sempre: semplice, fragrante, golosissimo. Una coccola di pasta frolla che racchiude la freschezza della migliore ricotta. Per concludere nel migliore dei modi questa prima domenica passata insieme.

 

Vi aspettiamo a casa!

About the Author
FEDERICA POMPA Classe 87, wonderluster, mangiatrice di libri e di dolci. Da sempre con le mani in pasta, scrivo, lavoro e vivo per la cucina da quando ho deciso di trasformare i miei sogni nel mio pane quotidiano.

Leave a Reply

*

captcha *