fbpx
Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

PummaRe San Giovanni e la Formaggeria di Francesco Loreti: omaggio alla “Ventricina di Enrico”, prodotto d’eccellenza, in carta da PummaRe

Roma: capitale del gusto, anche al mercato!

Tra i tanti posti dove ormai è possibile degustare prodotti di altissima qualità nella Città Eterna, spiccano senza dubbio i suoi mercati rionali.

Chiassosi, vibranti ed autentici, sono un punto di riferimento per food lovers, romani DOC ed avventori. Come il Mercato Latino di Piazza Epiro, nel cuore del quartiere San Giovanni, a pochi passi dal Colosseo. Un dedalo di piccoli e raffinati box dove spiccano prodotti gourmet, rigorosamente selezionati dai rivenditori.

Ci siamo persi tra i suoi colori, e ci siamo lasciati affascinare dalla storia di Francesco Loreti, owner del box numero 25,La Formaggeria. Un piccolo gioiello dove, tra squisitezze artigianali locali e specialità casearie, è piacevole parlare proprio con lui – Francesco – assaggiatore di formaggi certificato O.N.A.C e Slow Food ed esperto degustatore di vino.

Qui, grazie alle sue sapienti indicazioni, abbiamo scoperto un prodotto eccezionale, cui abbiamo voluto dedicare uno spazio speciale nella carta di PummaRe a San Giovanni: la “Ventricina di Enrico”, un salume spalmabile tipico del teramano, distribuito in esclusiva su Roma solo da Loreti.

PummaRe – Pizzeria Roma San Giovanni – Mercato Epiro – La formaggeria- francesco Loreti

© http://www.francescoloreti.it/

La “Ventricina di Enrico”: un prodotto speciale, con un posto d’eccellenza nel nostro menu

 La “Ventricina di Enrico”, prodotta da Salumi Fracassa, è una crema spalmabile prodotta nella zona di Teramo, a base carne di suino, sale dolce di Cervia, peperone, erbe aromatiche e scorza d’arancia.

Si presenta cremosa, fondente, leggermente piccante, con spiccate note di peperone.

I suoi sentori agrodolci la rendono perfetta per infinite varianti gourmet: da PummaRe San Giovanni – in Via Domenico Fontana 16 – l’abbiamo trovata perfetta per la nostra mozzarella in carrozza. Un grande classico della nostra carta, reso ancora più succulento grazie alla Ventricina il cui sapore si incontra alla perfezione con la sapidità della mozzarella di bufala filante, i capperi fritti e la maionese alle alici.

Scopri anche “Il segreto di Enrico”: la nostra pizza con “Ventricina di Enrico”, pomodorini gialli e ricotta di bufala

 Da PummaRe, la Ventricina trova spazio anche in pizzeria, nella sezione dedicata alle “Innovazioni”: sfiziose varianti 3.0 dell’autentica pizza napoletana, preparata ad arte dai nostri mastri pizzaioli secondo rigidi protocolli ed antiche usanze.

Il segreto di Enrico” ha un impasto integrale, guarnito con dolci pomodorini gialli del Piennolo e “Ventricina di Enrico”. In uscita, ricotta di bufala, pomodori a crudo e basilico fresco regalano equilibrio e freschezza, per un’esperienza di gusto perfettamente bilanciata.

Vi aspettiamo a casa!

 

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

 

About the Author
FEDERICA POMPA Classe 87, wonderluster, mangiatrice di libri e di dolci. Da sempre con le mani in pasta, scrivo, lavoro e vivo per la cucina da quando ho deciso di trasformare i miei sogni nel mio pane quotidiano.

Leave a Reply

*

captcha *

#conlapizzaèmeglio

DELIVERY O TAKE AWAY?

Oltre al delivery abbiamo attivato
anche il servizio take away
nel rispetto delle norme vigenti.

ORDINA 351.99.88.831