Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

PummaRe nuova apertura: arrivano a San Giovanni pizza napoletana e cucina d’autore

PummaRe–Pizzeria-Roma-San-Giovanni–Pizzeria-napoletana-Roma–Nuove-aperture-ristoranti-Roma (1)
Stiamo arrivando a San Giovanni!

A sei anni dalla nascita del progetto, nel 2019 PummaRe “si triplica ma non si replica”. 

Un nuovo locale in apertura per il mese di settembre, proprio accanto alla Basilica di San Giovanni in Laterano, nel centro di Roma, a due passi dal Colosseo. 

Un concept innovativo, dedicato agli amanti dell’autentica pizza napoletana – quella alta, ricca, saporitissima – e alla migliore tradizione gastronomica del nostro Paese, tra presidi Slow Food, prodotti a rischio estinzione e antiche ricette; rivisitate con l’entusiasmo degli occhi moderni. 

PummaRe a San Giovanni promette di essere un luogo autentico ed accogliente: quel posto dove ritrovare i sapori tradizionali di casa, strizzando l’occhio a crossover gastronomici ispirati da materie prime selezionatissime. 

Il menù è un viaggio, tra antichi sapori e interpretazioni moderne 

Così, il menù è pensato per far “viaggiare” il cliente: bruschette d’autore, supplì da degustazione, prodotti caseari di nicchia, provenienti da piccoli produttori italiani, e una sezione dedicata al rito delle “scarpette” (perché, da noi, il Galateo non è un problema). 

PummaRe–Pizzeria-Roma-San-Giovanni–Pizzeria-napoletana-Roma–Nuove-aperture-ristoranti-Roma-le-scarpette (1)

I primi sono a base pasta fresca fatta in casa, mentre la sezione “Spaghetteria” consente di creare il proprio abbinamento perfetto, seguendo i consigli presenti in carta. 

Tra i piatti a base di pesce, delizie classiche e collaborazioni d’eccellenza: come quella con lo chef Andres Upegui, da cui è nato il ceviche mediterraneo, con orata, burrata in crema e coulis di pomodoro. 

L’autentica pizza napoletana: anche integrale o gluten-free

Ma la vera regina è, senza dubbio, la pizza napoletana: integrale, multicereali, gluten-free o classica, impreziosita da condimenti senza tempo o innovativi. C’è di più: solo alla pizza Margherita è dedicata un’intera sezione della carta, per esaltare la biodiversità dei pomodori. 

Vini del territorio, birre artigianali e mixology d’autore 

E per accompagnare il pasto, sommelier e mastro birraio proprongono una selezione delle migliori bottiglie del territorio, mentre il bartender già miscela cocktail d’autore, ispirati ai sapori della nostra terra. 

Uno spazio che sa di… casa 

Anche lo spazio architettonico, come il menù, si sviluppa su più livelli, per dar vita ad un luogo conviviale, familiare e rilassante. Colori, sapori e atmosfera: la ricetta segreta per il calore domestico che tutti meritiamo.

Vi aspettiamo a casa!

Il Team di PummaRe

About the Author
FEDERICA POMPA Classe 87, wonderluster, mangiatrice di libri e di dolci. Da sempre con le mani in pasta, scrivo, lavoro e vivo per la cucina da quando ho deciso di trasformare i miei sogni nel mio pane quotidiano.

Leave a Reply

*

captcha *