fbpx
Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

Le collaborazioni di PummaRe, tra creatività e sapori inediti: scopri i quattro piatti esclusivi!

Collaborare, per realizzare un obiettivo comune, capace di creare ancora più valore grazie alla somma di idee, passioni e valori condivisi.

Questa, è stata la spinta che ci ha portati – per la realizzazione dei nostri nuovi menù – a stringere partnership creative e sinergiche con alcuni professionisti del settore enogastronomico. Persone che, come noi, credono che attraverso il cibo si possa emozionare, raccontare storie e creare arte, a tutti gli effetti.

Quattro, sono stati i colleghi e compagni d’avventura che ci hanno voluto seguire in questo percorso. Quattro collaborazioni diverse, trasversali, capaci di esprimere le sfaccettature del nostro brand.

Così, tra suggestioni fusion, botteghe storiche, prodotti di nicchia e nuove tendenze, oggi vi raccontiamo il dietro le quinte dei quattro piatti nati in collaborazione con lo chef Andres Upegui, La Formaggeria di Francesco Loreti del Mercato Epiro, l’antico Forno Roscioli e Marcella Bianchi di Veg&Veg.

Perché il valore, si costruisce insieme.

Alchimia Food Lab e lo chef Andres Upegui

stick-di-pollo_alchimia-food-lab--PummaRe-San-Giovanni Sin dalla nostra apertura, abbiamo immaginato uno spazio capace di racchiudere il tepore confortevole delle atmosfere casalinghe e la firma d’autore di chef eclettici, cool e visionari.

Per questo, abbiamo scelto di affidare ad Andres Upegui la creazione di uno dei nostri finger food. Head chef di Alchimia Food Lab – ristorante di livello in zona San Giovanni – colombiano d’origine ma romano DOC, Andres è capace di esprimere nei suoi piatti i colori dei Paesi che ha esplorato e i sapori della nostra tradizione.

Sono nati così gli stick di pollo con mostarda al miele: croccanti, in perfetto equilibrio tra salato e dolce, raccontano il fascino di un aperitivo tra amici food lover.

 

L’Antico Forno Roscioli: istituzione roman

rugantini_antico-forno-roscioli-Ristorante-pizzeria-RomaDal 1972, l’antico Forno Roscioli di Roma è un punto di riferimento per gli amanti della panificazione artigianale. Accomunati dalla passione per la lievitazione naturale e la cottura nel forno a legna, abbiamo scelto per la copertura dei nostri Rugantini una delle loro materie prime più pregiate: il pangrattato grossolano, profumato di farina fresca, espresso e croccantissimo.

Così, i Rugantini, un tris di sfere di stracotto di manzo, sono un omaggio spassionato alla verace tradizione romanesca, rivisitata però in chiave contemporanea. Le proponiamo servite su un elegante piatto da portata, irrorate di Salsa Rubra: la versione italiana – e salubre – del ketchup, a base pomodori, peperoni, erbe aromatiche e olio extra vergine d’oliva.

 

Il lato consapevole di PummaRe: il veggie burger di Marcella Bianchi

burger-veg_Veg-and-Veg-ristorante-pizzeria-roma-san-giovanni-pummareSolo prodotti di stagione, biologici e italiani: questo, il manifesto di Marcella Bianchi, famosa per i suoi burger 100% “cruelty-free”, naturalmente vegan ma perfetti per chiunque ami il consumo consapevole, senza rinunciare al gusto.

Tra le cassette di verdura fresca del suo Veg&Veg, nel Mercato Centrale di Roma, ha realizzato in esclusiva per PummaRe uno squisito burger vegetariano, a base legumi, servito su verza viola, broccolo romanesco e cavolfiore. Il tocco in più? La maionese vegan ai tre pepi, irresistibile e leggera, e le cialdine croccanti di parmigiano.

“Buono e verde si può”, è il suo motto: la pensiamo come lei.

 

La Formaggeria del Mercato Epiro: Francesco Loreti, e i suoi prodotti di nicchia

mozzarella-in-carrozza-la-formaggeria-ristorante-pizzeria-roma-pummareUn piccolo gioiello dedicato agli appassionati del mondo caseario: stiamo parlando de La Formaggeria di Francesco Loreti, minimarket del gusto nel mercato di Piazza Epiro, quartiere Appio-Latino. Qui, tra selezioni di latticini di nicchia e perle gastronomiche, abbiamo scoperto una delizia della tradizione abruzzese, distribuita in esclusiva su Roma solo da Loreti: la “Ventricina di Enrico”, salume spalmabile della zona teramana, a base di suino, peperone, aromi e scorza d’arancia.

L’abbiamo assaggiata e trovata perfetta per la nostra personale interpretazione della mozzarella in carrozza: piatto comfort per eccellenza, reso ancor più succulento grazie alla Ventricina, le cui note agrodolci si sposano alla perfezione con la mozzarella filante, i capperi fritti e la maionese alle alici.

 

Dove è possibile assaggiare i nostri quattro piatti?

 I Rugantini sono disponibili nei nostri tre locali, in zona Prati, Parioli e San Giovanni, nella carta degli antipasti.

Il burger vegetariano di Marcella Bianchi, gli stick di pollo di Andres Upegui e la mozzarella in carrozza con “Ventricina di Enrico”, invece, vi aspettano da PummaRe in Via Domenico Fontana 16, a pochi passi dalla Basilica di San Giovanni.

About the Author
FEDERICA POMPA Classe 87, wonderluster, mangiatrice di libri e di dolci. Da sempre con le mani in pasta, scrivo, lavoro e vivo per la cucina da quando ho deciso di trasformare i miei sogni nel mio pane quotidiano.

Leave a Reply

*

captcha *