Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

Laboratorio di degustazione del vino

4 lezioni di avvicinamento all’analisi sensoriale

Nei giorni 4, 11, 18 e 25 marzo 2019 – dalle ore 18 alle 20 –

PummaRe’ (Via Andrea Doria 41/M) ospiterà uno speciale laboratorio di degustazione, tenuto da un Sommelier Masterclass, accreditato come docente presso il Gambero Rosso e prestigiose università.

Durante il laboratorio verranno fornite tutte le tecniche base di degustazione, analisi sensoriale, mescita e abbinamento al cibo.

In ciascuna lezione verrà trattato un argomento specifico e, ad una prima parte teorica, seguirà una parte pratica dedicata alla degustazione di quattro vini diversi, per imparare a riconoscerne sfumature organolettiche ed identità.

Di seguito il programma dettagliato delle quattro lezioni:

  1. 4 marzo (18-20), Introduzione alla degustazione: Perché si degusta un vino – Gli strumenti dell’assaggio – L’analisi visiva – Come stappare una bottiglia
  2. 11 marzo (18-20), L’analisi olfattiva: Gli aromi del vino – Prove di sensibilità e memoria olfattiva – Il servizio del vino
  3. 18 marzo (18-20), L’analisi gustativa: Tecniche di assaggio – Vini bidimensionali e tridimensionali – Ogni vino ha il suo calice
  4. 25 marzo (18-20), I principi dell’abbinamento cibo-vino: Come scegliere il vino giusto

 

  • Quota di partecipazione: 160€ (140€ per chi prenota entro il 15 febbraio 2019), comprensiva di quaderno da degustazione e attestato di partecipazione

 

  • Modalità di pagamento: Per iscriversi è necessario destinare la quota del corso tramite Bonifico Bancario ai seguenti dati:

Cassa di Risparmio di Ravenna
IBAN: IT 07 M 06270 03274 CC0740144791
ANDREA DORIA RB SRL
Via Andrea Doria, 41/M

degustazione vino - pummare - cibo vino

  • Perfezionamento dell’iscrizione: Dopo avere effettuato il pagamento attraverso Bonifico Bancario, si chiede di inoltrare la ricevuta all’indirizzo e-mail eventi@pummare.com, specificando:
  1. Per le aziende: P. IVA, ragione sociale, indirizzo e codice SDI
  2. Per i privati: Nome, cognome, indirizzo di residenza, Codice Fiscale

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail eventi@pummare.com.

Vi aspettiamo!

About the Author
FEDERICA POMPA Classe 87, wonderluster, mangiatrice di libri e di dolci. Da sempre con le mani in pasta, scrivo, lavoro e vivo per la cucina da quando ho deciso di trasformare i miei sogni nel mio pane quotidiano.

Leave a Reply

*

captcha *