fbpx
Logo-Pummare-pizzeria-napoletana-roma-prati-3
wi-fi free zone

La famiglia PummaRe si allarga: “ieri era uno, oggi son tre”

PummaRe: si duplica, ma non si replica. Arriva a San Giovanni, nel centro di Roma, il terzo ristorante PummaRe, dedicato alla convivialità della cucina casalinga e all’autenticità della pizza napoletana, reinterpretate con l’entusiasmo degli occhi moderni. 

Nasce PummaRe: da amici a soci fondatori 

Un luogo che sappia di casa, dove sia possibile far coesistere la magia amarcord delle tradizioni nostrane e gli slanci verso il futuro delle nuove tendenze enogastronomiche, fondendoli in un format che stupisce e accoglie allo stesso tempo”. 

PummaRe – Pizzeria Roma San Giovanni – Pizzeria napoletana Roma – Nuove aperture Roma

Sembra di sentirli, a distanza di sei anni, gettare le basi della loro vision, durante una cena informale tra amici. Le fondamenta di PummaRe sono solide perché genuine, ancorate a valori comuni: gli stessi che li avrebbero trasformati di lì a poco in soci e fondatori del brand. Gli stessi che avrebbero portato PummaRe così lontano. 

La famiglia PummaRe: valori e condivisione dalla direzione alla sala 

L’apertura del nuovo punto vendita promette di essere una sfida e una conferma. Posizionandosi in una zona centralissima, spesso relegata al turismo “mordi e fuggi”, PummaRe si è posto un ambizioso obiettivo: essere un punto di riferimento per habitué, avventori e viaggiatori di ogni età.

Il filo rosso che rilega idealmente un menù semplice e complesso, dedicato ai gusti di tutti, si intreccia anche alle storie della “famiglia” PummaRe, dai direttori al personale di sala. Massimo Colaiori, appassionato ed esperto, coordina un team composto dai tre direttori dei punti vendita, di età diverse ma accomunati dallo stesso amore per il mestiere. Simone Ledda, Salvatore Quarato e la new entry Roberto Nica, presto alla testa di PummaRe in Via Domenico Fontana, custodiscono il progetto iniziale con la stessa onestà e tenacia.

Il cuore di PummaRe: dalla sala all’ufficio, l’attenzione per i dettagli 

PummaRe – Pizzeria Roma San Giovanni – Pizzeria napoletana Roma – Nuove aperture Roma

In cucina, le materie prime vengono trattate con rispetto e maestria dagli chef Andrea Ricciardi, Lorenzo Leonardi e Roberto Cecili: capaci di omaggiarle con i loro quotidiani “elogi alla biodiversità”, restituendo il giusto spazio a prodotti a rischio estinzione, presidi Slow Food e ricette dimenticate. Lo stesso fa la squadra della pizzeria, capitanata dal fantasista Giuseppe Lusinga, mastro pizzaiolo membro dell’Associazione Verace Pizza Napoletana: custode della perfezione dell’impasto, della morbidezza del suo cornicione e del perfetto equilibrio di sapori tra materie prime, rigorosamente di stagione.

Infine i piatti, e le storie che custodiscono, sono raccontati da un personale di sala sensibile e attento e da una squadra di professionisti del settore food&beverage che, dalla sede operativa, coordina da anni comunicazione, social media management, menù engineering e risorse umane.

PummaRe: da settembre a Roma San Giovanni 

PummaRe: in arrivo il terzo ristorante dalla fine del mese di settembre 2019. 

Alla base, la consapevolezza che il desiderio di migliorarsi è l’unico motore, e che ogni obiettivo raggiunto rappresenta, in realtà, un nuovo punto di partenza. 

#seguilpomodoro

About the Author
FEDERICA POMPA Classe 87, wonderluster, mangiatrice di libri e di dolci. Da sempre con le mani in pasta, scrivo, lavoro e vivo per la cucina da quando ho deciso di trasformare i miei sogni nel mio pane quotidiano.

Leave a Reply

*

captcha *